La personalità del nostro olio dall’unicità del territorio.
Passione, innovazione e cultura si fondono insieme creando sapori autentici.
La tenuta
Le nostre radici sono la nostra forza. La terra a cui apparteniamo parla di noi. Da questa consapevolezza abbiamo scelto di fondare l’azienda agricola sui territori collinari dell’alto vicentino, che hanno ricambiato la nostra gratitudine con un prodotto d’eccellenza: l’olio DOP Veneto di Sarcedo.
Qui, si ergono maestosi i nostri ulivi, molto distanziati gli uni dagli altri per permetterne lo sviluppo, di radici e fronde e difenderne i frutti.
Per le loro caratteristiche morfologiche, combinate con particolari condizioni climatiche, le colline di Sarcedo offrono condizioni ottimali per la piantagione biodinamica e Multicultivar: i nostri olivi sono per la maggior parte Leccino o Frantoio, a cui si aggiungono le cultivar Maurino, Pendolino, Grignano, Leccio del Corno e Arbequina.
Dalla sapiente raccolta a scalare, fatta rigorosamente a mano, in base al grado di maturazione di ogni singola pianta, nascono i nostri oli extravergine, differenti per colore, sentori e sapori e perfetti per appagare le esigenze dei diversi palati.
Il frantoio
Qui, il sapere contadino si unisce alla vocazione per l’innovazione: attraverso un macchinario d’avanguardia e un processo tanto complesso quanto affascinante, la materia prima si trasforma in olio di qualità, estratto a freddo e filtrato. Un extravergine che mantiene integre le proprie componenti aromatiche e fenoliche ed è destinato a conservare nel tempo il colore ed i suoi profumi.
È il frutto della nostra passione ma anche di una scrupolosa preparazione. Velocità, macinazione sottovuoto, temperatura si uniscono con sapiente attenzione dando vita ad un prodotto pregiato, di grande personalità.